2022/02/07
Il Gruppo REYL premiato “Best HNW team - Swiss Domestic Clients” e per la propria offerta “Impact Investing” da WealthBriefing

Il Gruppo REYL, gruppo bancario svizzero il cui principale azionista è Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, è orgoglioso di aver ricevuto il riconoscimento come “Best HNW Team – Swiss Domestic Clients” e migliore offerta “Impact Investing” in occasione della nona edizione annuale dei WealthBriefing Swiss Awards.

I WealthBriefing Swiss Awards presentano i migliori istituzioni finanziarie svizzere di private banking, gestione patrimoniale e consulenza fiduciaria. Questi premi ricompensano società, team e singoli individui che, agli occhi di una prestigiosa giuria, abbiano dato prova di innovazione ed eccellenza nel corso del 2021.

Nel periodo in esame la Banca ha ottenuto l’approvazione normativa della partnership strategica conclusa con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che le consente di rafforzare il proprio quadro istituzionale e ampliare le proprie capacità di distribuzione a livello mondiale. La Banca ha annunciato di aver acquisito una partecipazione del 40% in 1875 Finance, un multifamily office e gestore patrimoniale indipendente con sede a Ginevra, che consentirà a entrambe le entità di svolgere un ruolo attivo nell’accelerare il consolidamento del settore dei gestori patrimoniali indipendenti in Svizzera. Il Gruppo ha ulteriormente consolidato la propria offerta per i clienti facoltosi (HNW) grazie al lancio di diverse iniziative, tra cui Asteria Investment Managers, la sua affiliata dedicata all’investimento a impatto, e Alpian, una banca privata digitale rivolta al segmento della clientela high net worth.

Questi riconoscimenti non solo permettono a REYL di distinguersi dalla concorrenza, ma premiano inoltre i risultati e le innovazioni costanti all’interno del Gruppo. Secondo la giuria, l’eccellente offerta rivolta alla clientela HNW, il suo eccezionale track record di innovazione nell’esperienza cliente e il suo forte impegno nel guidare il cambiamento sociale, sono valsi a REYL la distinzione. Il Gruppo continua a distinguersi dai concorrenti offrendo una gestione a 360 gradi del patrimonio personale e societario dei clienti oltre i confini e i segmenti di attività.