2020/06/02
Il dipartimento Asset Services di REYL & Cie lancia il servizio Fund Representation Solutions

REYL & Cie («REYL») diversifica l'offerta del dipartimento Asset Services aggiungendo il servizio Fund Representation Solutions, allo scopo di completare le soluzioni già proposte ai gestori di fondi internazionali con la prestazione di rappresentanti di fondi d'investimento esteri da distribuire in Svizzera.

REYL & Cie aumenta la propria presenza nei servizi di gestione di attivi ampliando l'offerta con il lancio di Fund Representation Solutions. Questa nuova iniziativa è motivata dalla volontà del Gruppo REYL di sviluppare costantemente il suo know how nei servizi a elevato valore aggiunto, in questo caso per i suoi clienti istituzionali. Fund Representation Solutions completa l’offerta del dipartimento Asset Services, diretto da Andreas Söderholm, che comprende in particolare il servizio di agente incaricato dei pagamenti. La possibilità di rivolgersi ai fondi esteri favorirà inoltre le sinergie commerciali con i dipartimenti Asset Management e Corporate Advisory & Structuring.

Il nuovo team di Fund Representation Solutions, composto da Philippe Steffen, Responsabile operativo, e Colin Vidal, Responsabile dello sviluppo commerciale, ha il compito di ampliare l'attività di rappresentanza dei fondi d'investimento esteri offrendo un servizio professionale ai promotori e ai gestori di fondi internazionali che desiderano distribuire i loro prodotti in Svizzera. Questa nuova offerta completa le soluzioni dedicate agli agenti incaricati dei pagamenti e permette ai clienti istituzionali di disporre di un interlocutore unico per tutti i servizi richiesti per la distribuzione di fondi esteri destinata agli investitori in Svizzera.