2018/05/08
Il Gruppo REYL chiude l'esercizio 2017 in netto rialzo

I risultati del Gruppo REYL per l'esercizio al 31 dicembre 2017 hanno segnato un netto rialzo rispetto all'anno precedente, con una crescita sostenuta di tutte le attività.

Il Gruppo ha annunciato attivi in gestione pari a CHF 15,8 miliardi (+19,5%), di cui CHF 1,6 miliardi di nuova raccolta netta, mentre i proventi di gestione e il risultato operativo al lordo degli accantonamenti hanno toccato rispettivamente quota CHF 130,2 milioni (+29,7%) e CHF 32,5 milioni (+75,1%). L'utile netto consolidato si è attestato a CHF 24,1 milioni (+84,2%) e il coefficiente Tier 1 al 15,6%.

Anche i risultati della Banca REYL & Cie SA e delle sue filiali svizzere hanno evidenziato un ottimo andamento, con un aumento degli attivi in gestione a CHF 8,3 miliardi (+17,8%), un coefficiente Tier 1 del 17,2%, proventi di gestione pari a CHF 55,4 milioni (+0,8%) e un risultato operativo al lordo degli accantonamenti di CHF 4,8 milioni (+13,6%). La crescita degli attivi in gestione e dei risultati si è rivelata sostanziale anche per le filiali svizzere ed estere di REYL & Cie SA, mentre RAM Active Investments SA ha visto aumentare la sua massa gestita a CHF 4,9 miliardi (+14,4%) e i suoi proventi di gestione a CHF 66,6 milioni (+71,2%).