2022/03/17
REYL Overseas nomina Roger Groebli come CEO

REYL Overseas Ltd, filiale di REYL Intesa Sanpaolo, gruppo bancario svizzero controllato da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, annuncia la nomina di Roger Groebli come CEO, a partire dal 1° marzo 2022. Dalla sede di Zurigo, il nuovo CEO si occuperà principalmente dello sviluppo di servizi di gestione patrimoniale per i clienti statunitensi.

Roger Groebli vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore bancario, e in particolare nella negoziazione di titoli, nella gestione dei portafogli, nella ricerca e nell'attività di consulenza nel private banking. In qualità di analista finanziario, si è occupato in precedenza di azioni asiatiche e ha ricoperto la carica di Head Equity Research presso ABN AMRO Private Banking con sede a Singapore. Ha inoltre cercato e costruito relazioni con clienti HNW in tre continenti (Asia, Europa e Nord America). Ha maturato una vasta esperienza lavorando in UBS, ABN AMRO, LGT e  più recentemente presso Credit Suisse, in qualità di Head Private Banking North Asia. Roger Groebli si unisce nuovamente a REYL Overseas nello stesso ruolo che aveva rivestito dal 2012 al 2015 e si concentrerà innanzitutto sul rafforzamento dello sviluppo e della crescita della società.

Con un’ampia esperienza acquisita presso prestigiose banche internazionali e una precedente posizione di leadership interna, Roger Groebli ha tutte le carte in regola per fornire servizi su misura a una clientela privata multinazionale.

Lorenzo Rocco di Torrepadula, Responsabile dell'attività Wealth Management e socio di REYL Intesa Sanpaolo, afferma: "Gli investitori privati statunitensi che ricorrono ai servizi di REYL Overseas hanno una forte cultura finanziaria. L'esperienza di Roger Groebli nel mercato statunitense e le sue capacità di gestione sono una vera e propria risorsa per continuare a far crescere il nostro business e la nostra offerta. Così potremo raggiungere la fase successiva del nostro sviluppo. Roger ha una vasta conoscenza di REYL grazie alla sua precedente esperienza con noi e siamo felici di accoglierlo nuovamente."

Roger Groebli, Direttore generale di REYL Overseas, ha commentato: "Sono lieto di fare di nuovo parte del team REYL e non vedo l'ora di contribuire all'espansione di REYL Overseas. In linea con il concreto approccio personalizzato e lo spirito imprenditoriale che contraddistinguono la banca, il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti statunitensi servizi di gestione patrimoniale dei più elevati standard internazionali."

Laureato alla St. Gallen Business School, Roger Groebli si è specializzato nel settore bancario e finanziario presso lo Swiss Finance Institute di Zurigo, conseguendo un titolo sia nel programma Executive che Advanced Executive. Ha inoltre completato con successo un programma di certificazione sul private banking presso l'INSEAD a Fontainebleau (Francia).