2023/03/31
REYL Intesa Sanpaolo premiato "Best European HNW Team" da WealthBriefing

REYL Intesa Sanpaolo è orgoglioso di essersi aggiudicato il riconoscimento "Best European HNW Team" per le sue attività di private banking e gestione patrimoniale, in occasione dell'edizione 2023 dei WealthBriefing European Awards.

I WealthBriefing European Awards premiano i migliori attori nel campo della gestione patrimoniale europea. Al termine di un processo indipendente, mirano a riconoscere le imprese, i team e gli individui che, agli occhi di una giuria prestigiosa, hanno saputo dare prova di innovazione ed eccellenza nel corso del 2022.

Questo premio permette a REYL Intesa Sanpaolo di emergere tra gli attori del settore e riconosce l'innovazione e i risultati costanti all'interno del Gruppo. REYL Intesa Sanpaolo continua a distinguersi dai concorrenti grazie a una gestione integrata del patrimonio di clienti privati e imprese al di là delle frontiere e dei segmenti di attività.

Nel corso del periodo considerato, il Gruppo ha continuato a rafforzare la sua struttura istituzionale e ad ampliare la sua rete di distribuzione a fronte dell'accordo di collaborazione strategica con Fideuram (divisione di Private Banking del gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo). La finalizzazione della fusione con Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval ha consolidato la presenza del Gruppo a Lugano e a Londra oltre a consentirne l'ingresso nel mercato argentino. Il Gruppo ha inoltre realizzato operazioni di crescita esterna e sviluppato numerose sinergie con 1875 Finance, gestore patrimoniale svizzero indipendente, con il quale ha concluso una collaborazione strategica. Infine, il Gruppo ha ampliato l'offerta dedicata ai clienti HNW, in particolare mediante lo sviluppo delle sue attività nell'investimento a impatto e il lancio di Alpian, una piattaforma digitale per i clienti HNW.