2022/05/25
Alpian e Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking hanno siglato una collaborazione strategica per accelerare lo sviluppo dell’offerta di digital wealth management per i clienti di Fideuram-ISPB

Alpian SA (“Alpian”) e Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking (“Fideuram-ISPB”) hanno iniziato una collaborazione strategica per accelerare lo sviluppo dell’offerta di digital wealth management per la clientela di Fideuram-ISPB, facendo leva sulle competenze maturate da Alpian nello sviluppo tecnologico e nel design dell’esperienza utente applicate ad un servizio di wealth management via app.

Dopo l’investimento di CHF 19 milioni nell’aprile 2022 nel round di finanziamento Series B+ da parte di Fideuram-ISPB in Alpian, la prima banca private digitale svizzera, la collaborazione tra Alpian e Fideuram-ISPB si espande ulteriormente.

Fideuram-ISPB ha trovato in Alpian un partner strategico con il quale collaborare insieme per accelerare l’evoluzione della sua offerta di servizi di digital wealth management, che attualmente è utilizzata da 60.000 clienti.

L’esperienza di Alpian nel creare un’offerta di digital wealth management via app, usando servizi in cloud e seguendo un approccio agile nello sviluppo del prodotto, è stata combinata alla conoscenza del private banking di Fideuram-ISPB, per migliorare l’offerta di servizi digitali per il wealth management della sua clientela.