Indietro

Publications

2021/05/31
Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e REYL & Cie ricevono l'approvazione normativa per avviare una partnership strategica

Gli organismi di regolamentazione finanziaria europei e svizzeri, la Banca Centrale Europea (BCE) e l’Autorità federale di vigilenza sui mercati finanziari (FINMA), hanno approvato la partnership strategica tra Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking (Fideuram – ISPB), la divisione di private banking del Gruppo Intesa Sanpaolo, e REYL & Cie, gruppo bancario diversificato e imprenditoriale con sede a Ginevra. Fideuram – ISPB conferisce a REYL & Cie la sua filiale bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval (ISPBM). La fusione a livello giuridico di REYL & Cie e ISPBM dovrebbe essere finalizzata entro la fine dell'anno. Le entità pubblicheranno un nuovo logo che combina i loro rispettivi marchi.

La partnership consente a Fideuram - ISPB di rafforzare notevolmente le sue attività internazionali di gestione patrimoniale e di continuare a svolgere un ruolo di primo piano nel processo di consolidamento del settore finanziario svizzero. Conferma la scelta della Svizzera come hub principale per le sue attività internazionali di private banking.