Indietro

Publications

2023/07/12
REYL Intesa Sanpaolo vince due premi WealthBriefing WealthForGood, tra cui " Best Bank for Philanthropy Offering"

REYL Intesa Sanpaolo è orgogliosa di essere stata eletta "Best Bank for Philanthropy Offering – Switzerland & Lichtenstein" e "Best Bank for ESG Thought Leadership - Europe" in occasione dei WealthBriefing WealthForGood Awards.

 

I WealthBriefing WealthForGood Awards vengono assegnati ai migliori operatori del settore della gestione patrimoniale a livello mondiale. Premiano, al termine di una valutazione indipendente, le aziende, i team e i singoli individui che hanno dato prova di capacità innovative e di eccellenza nel corso del 2022. 

 

Questi due premi distinguono REYL Intesa Sanpaolo dai suoi concorrenti e riconoscono i suoi costanti risultati e la ricerca di innovazione nella sua gestione patrimoniale integrata per privati e imprese, che trascende i confini e i settori. Ciò dimostra come la Banca continui a distinguersi dalla concorrenza, con una solida crescita organica sostenuta da una gamma di servizi integrati a 360°.

 

Nel periodo in esame, REYL Intesa Sanpaolo ha perseguito l'attuazione della propria proposta filantropica, articolata su tre temi principali: "Arte e cultura", in qualità di sponsor del Festival di Verbier, evento internazionale di musica classica che si svolge in estate; "Assistenza", grazie al sostegno all'Unione Mondiale per la Conservazione della Natura (IUCN), la più grande organizzazione non governativa internazionale che opera per l'ambiente; e, infine, "Sport e avventura", in virtù della partnership di REYL Intesa Sanpaolo con Swiss Paralympic e Sophie Lavaud, la prima donna svizzera ad aver scalato di recente tutte le vette oltre gli 8000 metri.

 

REYL Intensa Sanpaolo ha inoltre consolidato la propria strategia di impatto sociale con il lancio di una nuova pubblicazione, FORWARD, la cui prima edizione evidenzia le problematiche legate all'istruzione delle nuove generazioni in un mondo digitale. Attraverso interviste con esperti internazionali in diversi format, sono state prese in esame le sfide poste dal progresso tecnologico, per capire meglio come preparare i bambini per il futuro, e delinearne possibili soluzioni. La successiva edizione verterà sulla biodiversità e sarà pubblicata nelle prossime settimane.