2019/10/28
Gruppo REYL: l'attività Entrepreneur & Family Office Services si posiziona come punto di accesso unico per tutte le business line del Gruppo

Per rispondere a una domanda continua e crescente di prestazioni su misura, l'attività Entrepreneur & Family Office Services del Gruppo REYL propone ai suoi clienti un accompagnamento trasversale, in termini sia strategici che operativi.

Lanciata nel 2006, l'attività del Gruppo REYL dedicata ai grandi patrimoni detenuti da imprenditori o family offices svizzeri ed internazionali amplia il suo posizionamento commerciale e assume la denominazione Entrepreneur & Family Office Services. Constatando un aumento dei mandati con caratteristiche complesse e multidisciplinari, questa linea di business si posiziona come punto di accesso unico per tutte le business line del Gruppo. Diretta da Thomas Fontaine, l'attività occupa attualmente una ventina di collaboratori distribuiti tra Ginevra e il Lussemburgo.

Grazie ad una visione globale, le diverse linee di business del Gruppo, ovvero Wealth Management, Corporate Advisory & Structuring, Asset Services e Asset Management, possono essere proposti in modo trasversale e integrato, con profili altamente personalizzati. Entrepreneur & Family Office Services propone altresì competenze in aree specifiche quali la banca d'affari, il private banking, il credito, la pianificazione patrimoniale, la consulenza legale o ancora l'amministrazione e la gestione di attivi.

François Reyl, Direttore generale, REYL & Cie, ha dichiarato: "L'originalità di questo modello d'affari risiede nello spirito imprenditoriale che il Gruppo esibisce, arrivando a porsi quale autentico partner capace di coprire un'ampia gamma di servizi facilmente accessibili. Attraverso un referente unico, il cliente potrà scegliere di avvalersi di un team multidisciplinare composto da un banchiere d'affari, un private banker, un avvocato, un fiscalista oppure un gestore di fondi d'investimento dedicato. La dinamicità di questo approccio a 360° ci permette quindi di sostenere efficacemente i clienti a realizzare le loro aspirazioni private e professionali sul lungo termine."

Thomas Fontaine, Responsabile di Entrepreneur & Family Office Services, Membro del Comitato Esecutivo, REYL & Cie, sottolinea: " Ci poniamo al servizio di una clientela che, per raffinatezza, complessità e patrimonio, necessita di mettere al loro servizio tutte le competenze del Gruppo. Ragionando a tutti i livelli dell'organizzazione come veri e propri imprenditori, rendiamo possibile un lavoro di team nell'ambito del nostro ecosistema unico. Questo ci permette di accompagnare una clientela internazionale esigente, stanca dei modelli del passato, privilegiando approcci innovativi. "